SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

A teatro in famiglia con lo spettacolo da circo "Kalinka"

Show della compagnia di circo contemporaneo Nando e Maila

Domenica 2 dicembre alle ore 17, presso il Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche, arriva Kalinka, un divertente e affascinante spettacolo per tutta la famiglia, messo in scena dalla compagnia di circo contemporaneo Nando e Maila.

 

Lo spettacolo, attraverso il clown musicale, esplora la storia di una coppia di artisti ben assortita che ha del felliniano: lui (Mascherpa) è uno sgangherato impresario presentatore- spalla, lei (Maila Zirovna) è una non meno pasticciona primadonna scappata-scacciata dalla grande tradizione circense della Russia sovietica. Nando e Maila portano in scena una carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia. Duettano con contorsionismi musicali, abbracciati ballano un tango mentre suonano fisarmonica e violino. In Kalinka la musica dal vivo si intreccia con gag, acrobazie aeree e giocolerie. Un viaggio nei personaggi del circo tradizionale, messo in scena attraverso il linguaggio del circo contemporaneo.

 

La Compagnia Nando e Maila è una compagnia di circo contemporaneo che opera dal 1997. Collabora con diverse associazioni, circuiti regionali multidisciplinari, amministrazioni comunali, scuole, promuovendo spettacoli, letture, corsi di aggiornamento e laboratori. Attori, musicisti e artisti di circo, Nando e Maila sono tra i primi a fondare una compagnia di circo contemporaneo che sperimenta la commistione dei linguaggi quando ancora in Italia non c’era, né un vero movimento, né scuole di circo. Ciò ha determinato un approccio alla ricerca assolutamente originale, innovativo e personale, mettendo in gioco l’esperienza fatta negli ambiti di provenienza (musica, teatro e danza) piuttosto che una formazione accademica circense. La fusione dei linguaggi è riconoscibile nei personaggi in scena che suonano musica e articolano tecniche circensi in quel tentativo che rende sostanzialmente inutile la necessità di tracciare dei confini.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Old Man and the Gun

  • Uscita:
  • Regia: David Lowery
  • Cast: Casey Affleck, Robert Redford, Sissy Spacek, Tom...

Ispirato alla storia vera di Forrest Tucker, un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal...

Scheda e recensioni

Non ci resta che il crimine

  • Uscita:
  • Regia: Massimiliano Bruno
  • Cast: Marco Giallini, Ilenia Pastorelli, Alessandro...

Roma, 2018. Tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un...

Scheda e recensioni

Attenti al gorilla

  • Uscita:
  • Regia: Luca Miniero
  • Cast: Frank Matano, Cristiana Capotondi, Lillo,...

Come ci si sente se all'improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un...

Scheda e recensioni

La douleur

  • Uscita:
  • Regia: Emmanuel Finkiel
  • Cast: Mélanie Thierry, Benoît Magimel, Benjamin Biolay,...

Nella Francia del 1944 occupata dai nazisti, Marguerite, una giovane scrittrice di talento, è un attivo membro della...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...